Composizione del Direttivo

• Presidente: Silvano Ceresoli (cellulare 348 611 18 62)
  • VicePresidente: Susanna Regantini
  • Segretaria/Tesoriere: Clarissa Sangalli

Le riunioni del Comitato dei Genitori si svolgono presso la Scuola Secondaria.

Quando ci si trova

Le riunioni sono programmate dal Direttivo.

Chi siamo

Il Comitato dei Genitori nasce per informare, aggregare e rappresentare i genitori degli alunni nei confronti delle Istituzioni Scolastiche. Il Comitato è composto da tutti i Rappresentanti e i Vice-Rappresentanti di classe della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria, nonché da tutti i genitori i cui figli frequentano le scuole dell'Istituto.

Gli obiettivi del Comitato dei Genitori sono:

1. favorire la collaborazione tra Scuola e Famiglia, nel rispetto reciproco dei ruoli;
  2. promuovere corsi, incontri, conferenze, dibattiti e ogni altra iniziativa che sia di sostegno ai genitori per il meglio sviluppo delle loro genitorialità e dell’educazione dei loro figli;
  3. collaborare con le Associazioni del territorio per trovare risposte adeguate alle esigenze delle famiglie;
  4. realizzare e condividere dei progetti comuni, finalizzati al sostegno delle attività scolastiche.

Collaborazioni e i comitati

Il Comitato dei Genitori si organizza in Commissioni e in Gruppi di Lavoro Tematici, nel dettaglio le Commissioni operative tutto l'anno scolastico sono:

• Commissione P.T.O.F. (piano triennale dell'offerta formativa)
  • Commissione MENSA
  • Commissione GIORNALINO
  • Commissione ASSOCIAZIONI
  • Commissione FORMAZIONE
  • Commissione GIOCHI PRIMARIA
  • Commissione GIOCHI SECONDARIA
  • Commissione SITO WEB

Invito ai genitori

Il Comitato chiede ai genitori di partecipare, CON i propri figli e PER i propri figli, alle tante iniziative ed eventi sul territorio che vengono organizzati a supporto della crescita educativa dei ragazzi.

Tali attività vengono svolte sia in collaborazione che con la Scuola, con le Associazioni, con gli Enti pubblici e l'intera Comunità.

Essere presenti agli incontri e alle iniziative del Comitato è un modo per sostenere i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita inoltre, se qualcuno fosse disponibile a dare una mano all’interno delle Commissioni o dei Gruppi di Lavoro Tematici, ancora meglio perché c'è sempre più bisogno di persone positive e collaborative.

Slogan

C’è molto da fare, ma se lavoriamo INSIEME possiamo fare qualcosa di veramente importante.