Info generali

  • presentazione domande da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio 2021
  • Assegnazione alloggi

Il Comune di Ponte San Pietro ente capofila dell'ambito territoriale di Isola Bergamasca ha indetto un avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale Isola Bergamasca localizzate nei Comuni di: Brembate di Sopra, Calusco d'Adda, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Carvico, Cisano Bergamasco, Medolago, Ponte San Pietro, Pontida, Sotto Il Monte Giovanni XXIII, Suisio e di proprietà dei Comune e di Aler - Bergamo

Documenti necessari per la presentazione della domada

  • ISEE in corso di validità
  • Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line
  • Credenziali per l'accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con codice pin
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare
  • Eventuale permesso di soggiorno del richiedente con validità almeno biennale (per chi è cittadino extracomunitario)
  • In caso di sfratto è necessario avere con sè l'intimazione e la convalida di sfratto e/o atto del precetto e/o atto disloggio e tagliando giudiziario
  • Eventuale Verbale ATS relativa all'antigienicità dell'alloggio con data di rilascio di almeno un anno antecedente alla presentazione della domanda
  • Data di residenza nel Comune di appartenenza
  • Se famiglia di nuova formazione servono gli ISEE delle famiglie di provenienza
  • Email attiva al momento della domanda e SPID già attivo, da utilizzare al momento di presentazione della domanda

Come presentare la domanda

La domanda può essere presentata dal cittadino solo on line attraverso la piattaforma regionale che trovate nella sezione "Collegamenti"

Ci sono due modalità di presentazione della domanda:

In forma autonoma

  • Accedere alla piattaforma regionale
  • Cliccare sul tasto “Cittadino” per accedere alla pagina dei “Servizi Abitativi Pubblici” dove puoi consultare gli avvisi aperti e l’elenco degli alloggi disponibili scaricando gli elenchi dai rispettivi tasti verdi
  • Per presentare domanda, è necessario autenticarsi tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o CNS (Carta nazionale dei Servizi) e codice Pin
  • Cliccare sul tasto “Nuova domanda” e compilare seguendo le indicazioni della piattaforma
  • Con una sola domanda puoi opzionare fino a 5 alloggi compatibili con le caratteristiche del nucleo familiare
  • Verifica le informazioni inserite e inoltra la domanda con il tasto “invio” entro i termini previsti dall’avviso

 

In forma assistita

I cittadini interessati posso prendere appuntamento da lunedì 21 giugno 2021 presso gli sportelli di:

  • Comune di Mapello presso Ufficio Servizi Sociali, piazza IV Novembre,1 il lunedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 solo su appuntamento chiamando il n. tel. 035 46 52 553
  • Comune di Calusco d'Adda in P.za San Fedele 1, il lunedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.30 solo su appuntamento chiamando il n. tel. 035 43 89 032
  • Comune di Caprino Bergamasco in via Roma 2, il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 13.00 solo su appuntamento chiamando il n. tel. 035 78 10 24 interno 6
  • Azienda Consortile Isola in Via Bravi 16 a Terno d’Isola, il venerdì mattina dalle 8.30 alle ore 13 solo su appuntamento chiamando il n. tel. 035 199 111 65
  • Comune di Bonate Sopra presso la Sala Civica Don Milani c/o Biblioteca Comunale Piazza Vittorio Emanuele,23 il venerdì pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30 solo su appuntamento chiamando il n. tel. 035 49 96 113

Periodo presentazione domande

Le domande possono essere presentate da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio 2021.