• fino a venerdì 16 aprile 2021 ore 12:00
  • Realizzazione e installazione di un’opera d’arte presso P.zza del Bersagliere nel Comune di Bottanuco,sul significato che l’essere donna assume nella società contemporanea

Aeris Cooperativa Sociale, mediante il suo servizio di Politiche Giovanili dell’Ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino, in sinergia con il Progetto Con(NET)work finanziato da Fondazione della Comunità Bergamasca e in collaborazione con il Comune di Bottanuco, ha sviluppato il progetto socio-culturale “L’arte di essere donna” volto a sensibilizzare la collettività circa il valore della donna nella società odierna, proponendo una visione di valorizzazione del femminile, delle sue capacità di resilienza, coraggio e rinascita.

Una delle azioni del progetto prevede il lancio di un bando di selezione finalizzato a individuare un artista che realizzerà un'opera da installare presso Piazza del Bersagliere nel Comune di Bottanuco (BG) e che avrà come tema il senso dell'essere donna nella società odierna.

L’intento è di avvicinare la popolazione alla tematica attraverso l'arte, in quanto strumento in grado di suscitare emozioni e riflessioni.

Chi può partecipare al bando?

La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti gli artisti, sia singoli che gruppi, tra i 18 e i 50 anni residenti nel territorio della Regione Lombardia.

Informazioni

Il testo completo del bando, il modulo di partecipazione e i relativi allegati sono scaricabili anche sul sito di Con(NET)work che trovate nella sezione collegamenti

Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una mail a puntogiovani@aziendaisola.it