• sabato 16 febbraio 2019 ore 15.30
  • Fondazione Casa Serena Onlus
  • Uno strumento al cittadino per orientarsi nei Servizi Socio Sanitari Territoriali

Il nostro territorio offre numerosi servizi nell’ambito del socio sanitario sia da parte di erogatori pubblici che privati.

Orientarsi non sempre è facile, soprattutto perché spesso le situazioni di necessità si creano rapidamente ed esigono una risposta altrettanto rapida.

La Fondazione “Casa Serena” ed il Comune di Brembate di Sopra hanno istituito uno sportello di “orientamento” per i cittadini in difficoltà.

Se vivete situazioni di fragilità con adulti e anziani e la risposta ai vostri bisogni è complessa o richiede uno o più servizi socio- sanitari, il COSsst vi può aiutare.

Un operatore raccoglie i vostri bisogni e costruisce con voi un percorso per accedere ai servizi più opportuni offerti dai diversi erogatori del territorio, pubblici e privati.

Vi indirizza ai diversi servizi dando le dovute informazioni: recapiti, eventuali costi, valutando con voi la migliore soluzione per il vostro caso.

Se il bisogno da voi espresso è soddisfatto da un servizio comunale o della Fondazione “Casa Serena”, allora ci “faremo carico” del vostro caso guidandovi nei nostri servizi.

Presentazione del servizio

Nell’arcipelago del socio - sanitario lombardo i numerosi servizi offerti al cittadino spesso non sono conosciuti né dal cittadino e nemmeno dagli erogatori.

Per soddisfare il bisogno quindi è necessario attingere a più erogatori e la ricomposizione non sempre è semplice.

La Fondazione Casa Serena ed il Comune di Brembate di Sopra, dopo una mappatura degli erogatori socio- sanitari territoriali (pubblici e privati), apre un Centro di Orientamento dedicato alle problematiche socio sanitarie degli adulti-anziani.

L’accesso al servizio è su appuntamento ed è rivolto ai cittadini di Brembate di Sopra.

Sabato 16 febbraio 2019 - alle ore 15.30 presso il teatro della Casa di Riposo verrà presentato il servizio COSsst -
Centro Orientamento ai Servizi Socio Sanitari Territoriali.

Chi può accedere al servizio?

Adulti e anziani:

• cittadini di Brembate di Sopra
  • cittadini non brembatesi che già usufruiscono di servizi della Fondazione o che possono trovare potenziale risposta nei servizi della Fondazione

Il servizio non è specifico per orientamento a problematiche socio - sanitarie che coinvolgono bambini, ragazzi e giovani.

Orari e contatti

Il COSsst è accessibile chiamando al numero 338.68.60.170

• dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • dalle ore 14.00 alle ore 17.00