• dal mese di ottobre al 23 dicembre 2021
  • il Comune di Brembate di Sopra sarà coinvolto nel "Censimento generale della popolazione e delle abitazioni"

Da ottobre 2021 ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge solo un campione selezionato di famiglie.
Alcune famiglie saranno chiamate a compilare autonomamente il questionario online sul sito Istat: riceveranno una lettera nominativa con le proprie credenziali di accesso.
Altre famiglie, invece, dovranno essere intervistate da un rilevatore incaricato dal Comune, che inizialmente lascerà nella cassetta della posta una lettera non nominativa e un manifesto e che poi tornerà a domicilio per effettuare l'intervista tramite tablet.
La legge prevede l'obbligo di risposta da parte delle famiglie e i rifiuti dovranno essere sanzionati.
Sono garantite la tutela e la riservatezza dei dati personali e il personale coinvolto è tenuto ad osservare le disposizioni in materia di segreto d'ufficio e segreto statistico.
Si garantisce inoltre il pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Invitiamo tutti a fare la propria parte, con il consueto spirito di collaborazione.

Il Comune è a vostra disposizione:

• UCC - Ufficio Comunale di Censimento tel. 035 62 33 10
  • CCR - Centro Comunale di Rilevazione tel. 035 62 33 10
  • ISTAT - numero verde 800 188 802 (dal lunedì alla domenica 9.00-21.00).