• fino a giovedì 22 novembre 2018
  • Regione Lombardia: istituita la componente Merito nella Dote Scuola

A chi è riconosciuto il merito

Nell’ambito della programmazione del sistema di Regione Lombardia Dote Scuola, è istituita la componente Merito, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

Come presentare la domanda

La domanda può essere inoltrata a Regione Lombardia dal 22 ottobre al 22 novembre 2018:

• è necessario avere il codice SPID oppure il PIN della CNS/CRS
  • accedere al sito http://siage.regione.lombardia.it
  • scegliere il bando Merito
  • cliccare su aderisci
  • procedere con l'autenticazione utilizzando il sistema scelto (SPID o CRS/CNS)