Info generali

  • da lunedì 17 giugno 2019
  • Gestore servizio di distribuzione gas naturale: 2i Rete Gas S.p.A.

Prende avvio da lunedì 17 giugno 2019 la campagna di sostituzione dei contatori classe G4/G6 con dei nuovi di tipo elettronico dotati di modulo per la telelettura e telegestione.

In prossimità dell’effettiva esecuzione dell’intervento, 2i Rete Gas S.p.A. contatterà il cliente tramite una specifica comunicazione per informarlo sulla data prevista per la sostituzione.

L’attività sarà effettuata da personale dell’impresa Ranton S.r.l. dotato di tesserino di riconoscimento e incaricata da 2i Rete Gas S.p.A. e/o da personale di 2i Rete Gas S.p.A. anch’esso dotato di regolare tesserino di riconoscimento.

Il tesserino di riconoscimento riporta la foto, i dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell’impresa appaltatrice incaricata da 2i Rete Gas.

Gli adeguamenti impiantistici richiesti potrebbero comportare piccole modifiche all’impianto che saranno eseguite senza costi a carico dei clienti finali. Anche la sostituzione del contatore non ha alcun costo per il cittadino il cui unico impegno sarà quello di dedicare all’operatore il tempo necessario all’effettuazione dell’intervento che, di norma, non supera i sessanta minuti.

Contestualmente alla sostituzione verrà consegnato al cliente un manuale d’uso contenete le informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.

Lo scopo di tale innovazione tecnologica è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utilizzatori e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato. Con questo ammodernamento saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per sua diagnostica e per la gestione da remoto dell’utenza. La telelettura dei nuovi contatori gas permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.

Contatti gestore

2i Rete Gas S.p.A.
sede legale Via Alberico Albricci, 10
20122 Milano

Per dubbi, informazioni o verifiche contattare il numero verde 800 990 066