Indifferenziato - sacco trasparente
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Cosa Mettere
- Filtri aspirapolvere, polvere, mozziconi di sigaretta, spugne usate, spazzolini da denti;
- rasoi usa e getta, grucce in plastica, pannolini, assorbenti igienici;
- pellicola trasparente per alimenti, pennarelli e penne, videocassette, lettiere per cani e gatti;
- sacchetti argentati o in alluminio plastificato per surgelati ed altri alimenti, fogli di plastica, stagnola sporca, carta adesiva, metallizzata, catramata, cerata, vetrata, carta carbone, carte sporche;
- carbone e fuliggine;
- carta o ovatta impregnate di prodotti chimici d'ordinario uso domestico;
- garze e medicamenti personali;
- stracci, strofinacci usati, scarpe, vestiti ormai inservibili e tutti i piccoli oggetti non riciclabili purché in quantità limitata.
Cosa non mettere
Tutti i rifiuti riciclabili conferibili con la raccolta "porta a porta".
Come
Note
Rifiuti non riciclabili denominati "secco non riciclabile": fatta l'adeguata differenziazione del rifiuto organico e del secco riciclabile, ben poco rimane da gettare nella pattumiera tradizionale; quel poco viene chiamato secco non riciclabile.
Si tratta di tutti quei rifiuti non riciclabili, destinati allo smaltimento, che devono essere raccolti esclusivamente nel sacco trasparente.
Di norma i sacchi ed i contenitori dei rifiuti devono essere collocati sul ciglio stradale la sera precedente, dopo le ore 20.00, del giorno fissato per il ritiro.
Una volta svuotati, i contenitori dovranno essere ritirati il prima possibile a cura degli utenti.