Gruppo di cammino di Brembate di sopra

I gruppi di cammino sono un progetto dell’ASL di Bergamo, nato per promuovere la salute attraverso la pratica dell’attività fisica, sia nella popolazione sana che in quella affetta da malattie croniche. La promozione dell’attività fisica vede nei gruppi di cammino una strategia vincente, a basso costo ma a forte impatto sulla salute fisica e sociale della popolazione adulta e anziana.

Cosa è dunque il Gruppo di Cammino?

Un gruppo di persone che si ritrova per una camminata insieme, organizzata e regolare lungo i percorsi ciclo-pedonali del territorio, in particolare per la promozione dell'attività motoria e della socializzazione negli adulti e negli anziani (ma non solo).

Il vantaggio del cammino e quello di essere una "pratica" a disposizione di tutti, che non richiede particolari abilità o un equipaggiamento specifico (solo abbigliamento idoneo e scarpe comode).

L'attività è svolta sotto il coordinamento e la supervisione di operatori dell'ASL che verificano periodicamente i risultati.

INCONTRO PASSEGGIATE OGNI LUNEDÌ

Punto di ritrovo e partenza: Casa di riposo

Orari:

Ritrovo dalle ore 8.45 – Partenza ore 9.00 da maggio a ottobre

Ritrovo dalle ore 9.15 – Partenza ore 9.30 da novembre a aprile

Tutte le informazioni relative al gruppo di cammino, possono essere richieste ai referenti Sig.ra Adele Leidi e Sig. Ezio Rota Martir, presenti al ritrovo presso la Casa di Riposo, ogni lunedì.

Per informazioni generali si può contattare il numero verde dell’ASL della Provincia di Bergamo 800447722 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 13.45 alle 15.45.

torna all'inizio del contenuto