Sanzioni al codice della strada: richiesta visione fotogrammi

Descrizione Procedimento

A seguito di contestazioni/notificazioni di violazioni al codice della strada è possibile richiedere la visione della documentazione fotografica.

Per ottenere la visione/la copia della documentazione fotografica, occorre fare richiesta scritta in carta semplice la quale deve essere sottoscritta dal proprietario del veicolo. La richiesta può essere presentata:

La richiesta avanzata direttamente presso l'ufficio Polizia Locale da persona diversa dal proprietario del veicolo, deve essere accompagnata da apposita delega sottoscritta dallo stesso proprietario e con allegato copia del documento d'identità del delegato e del delegante.

La richiesta inviata tramite posta elettronica o PEC deve essere presentata dal proprietario del veicolo allegando copia del documento d'identità.

In caso di richiesta tramite posta elettronica o PEC la documentazione verrà restituita con la stessa modalità all'indirizzo mittente.

Requisiti

Il proprietario del veicolo oggetto della violazione o altra persona munita di delega sottoscritta dallo stesso proprietario.

Per info

Ufficio Polizia Locale

  • tel. 035 623 321
  • tel. 035 623 323

Documentazione Necessaria

Fotocopia carta d'identità del richiedente in corso di validità nel caso di:

  • invio della richiesta a mezzo posta elettronica
  • invio della richiesta a mezzo PEC
  • consegna a mano tramite delegato.
torna all'inizio del contenuto