CriInforma: Assistenza al malato e all'anziano in famiglia

Informazioni Generali

  • mercoledì 27 aprile 2022 ore 20.30
  • Ciclo di serate informative

il Comitato di Croce Rossa di Bergamo Ovest e Valle Imagna è lieta di invitarvi all'evento "CRInforma - Assistenza al malato e all'anziano in famiglia" un ciclo di serate informative rivolte alla popolazione.

Quando e dove

Il prossimo evento si terrà mercoledì 27 aprile 2022 ore 20.30, dove il tema della serata sarà "Assistenza al malato e all'anziano in famiglia"

E' ormai conclamato che con l'aumento dell’età media della popolazione espone le famiglie ad affrontare il problema dell’assistenza a persone con tutte le problematiche assistenziali tipiche di quest’età. Il futuro delle persone con malattie croniche prevede la gestione in ambito famigliare, anche per evitare di collassare i reparti ospedalieri. Molte famiglie si trovano in difficoltà ad affrontare le problematiche che ne derivano dall’assistenza a questo tipo di pazienti, oltre ad avvertire un senso di impotenza ed inadeguatezza soprattutto se ad essere assistito è un proprio caro. Durante l'evento verranno sviluppati i consigli base per assistere in casa i nostri cari più fragili.

L’evento si terrà online tramite la piattaforma YouTube e si potrà partecipare previa iscrizione al link che trovate nella sezione "Collegamenti"

Informazioni

torna all'inizio del contenuto