Voto domiciliare causa Covid-19

• presentazione richieste da lunedì 2 giugno a sabato 7 giugno 2022
  • Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale e per lo svolgimento di n. 5 Referendum Popolari per domenica 12 giugno 2022

Il D.L. 4 maggio 2022, n.41 ha stabilito modalità operative, precauzionali e di sicurezza al fine di assicurare l’esercizio del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento domiciliare per infezione da Covid-19.Il D.L. 4 maggio 2022, n.41 ha stabilito modalità operative, precauzionali e di sicurezza al fine di assicurare l’esercizio del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento domiciliare per infezione da Covid-19.

Documentazione necessaria

Gli elettori interessati, tra il 2 e il 7 giugno 2022, devono far pervenire al Sindaco, anche con modalità telematiche, i seguenti documenti:

• una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio (utilizzare il modulo qui allegato);
  • un certificato rilasciato da un funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal D.L. n.41/2022 per il diritto al voto domiciliare.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale Comunale:

• Telefono: 035 62 33 10