Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - Gruppo di Brembate di Sopra - ODV

Riferimenti generali

Chi siamo

L'Associazione si rivolge a tutte le persone (maggiorenni) di buona volontà che con un piccolo gesto di solidarietà mettono a disposizione post-mortem i propri organi a scopo di trapianto terapeutico.

Il direttivo è composto da 13/14 persone elette dall’assemblea dei soci ogni 4 anni.

La nostra associazione ha bisogno di gente (giovani) disponibile a lavorare per la popolazione soprattutto quella ammalata in attesa di un trapianto, unica soluzione per salvare vite umane.

Cosa facciamo

• Sensibilizzazione della popolazione alla Donazione degli Organi;
  • organizzazione di convegni, conferenze, tavole rotonde sul tema della Donazione e dei trapianti degli organi;
  • interventi nella scuola primaria e nella scuola professionale Engim;
  • collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la parrocchia;
  • partecipazione alle fiere del paese, presenza con la Santa Lucia per i bambini e quelli ricoverati nel reparto pediatrico del Policlinico San Pietro;
  • campagne di informazione per la popolazione.

Dove

Il direttivo si ritrova in occasione di qualche manifestazione presso la sede, ed è aperto a tutti.

Ritrovo dei soci e dei consiglieri:

• un'assemblea annuale;
  • tutte le domeniche dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede;
  • in altri giorni previo appuntamento telefonico.

Ritrovo del direttivo:

• si ritrova in occasione di qualche manifestazione;
  • in un’assemblea annuale, per l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno precedente e quello di previsione dell’anno in corso, per indirizzare il gruppo su di un programma da seguire durante l’anno.

Non c’è giorno fisso del mese, ma ci si trova all’occorrenza per l’organizzazione delle manifestazioni alle ore 20.30.