Caritas parrocchiale

Riferimenti generali

Chi siamo

L’associazione si rivolge a tutte le persone di buona volontà accomunate dal desiderio di avviare un lavoro di collaborazione che annunci nei fatti la vicinanza di Dio Padre, partendo dall’attenzione agli ultimi, per costruire una società solidale che si prenda cura dei poveri, motivando la comunità parrocchiale ad una maggiore testimonianza della carità.

Cosa facciamo

Organismo per la promozione e il coordinamento delle iniziative pastorali della sofferenza e dell'emarginazione, in attuazione del precetto evangelico della carità nella comunità parrocchiale, con particolare attenzione alle persone che si trovano in condizioni di bisogno.

Raccolta alimenti la prima domenica del mese.

Il gruppo, senza fini di lucro, si avvale in modo prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.

Dove e Quando

Il gruppo Caritas svolge il servizio "Punto di ascolto" ogni martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 e la distribuzione dei pacchi degli alimenti ogni giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Brembate di Sopra.

Luogo di ritrovo dei volontari: una volta al mese in Oratorio San Giovanni Bosco di Brembate di Sopra.

torna all'inizio del contenuto