Avviso invio all'Agenzia delle Entrate dei dati relativi ai rimborsi ricevuti dai genitori riguardanti le spese scolastiche

• fino al 31 dicembre 2024
  • Comunicazione ai genitori

Si comunica che, anche per il 2024, il Comune di Brembate di Sopra ha l'obbligo di trasmettere all'Agenzia delle Entrate i dati relativi ai rimborsi erogati ai genitori per le spese riguardanti l’istruzione scolastica (Nido, Infanzia, Primaria, Secondaria I grado) sostenute nel 2023 (anno d'imposta precedente).

I dati comunicati verranno caricati sul 730 Precompilato.

Il cittadino può opporsi all’inserimento nella dichiarazione precompilata dei suddetti dati con le seguenti modalità:

1. comunicando l'opposizione direttamente al soggetto destinatario della spesa e/o erogazione o comunque entro il 31 dicembre dell'anno in cui la spesa è stata sostenuta e/o l'erogazione è stata effettuata;
  2. comunicando l'opposizione direttamente all'Agenzia delle Entrate dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di sostenimento della spesa e/o di effettuazione dell’erogazione fino al termine previsto per l'invio dei dati (16 marzo) utilizzando il modulo presente sul sito dell'agenzia debitamente compilato ed accompagnato da copia del documento di identità del richiedente ed inviato all'indirizzo e-mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it.