Avviso pubblico per l'assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici

Informazioni Generali

  • presentazione domande da lunedì 7 marzo a martedì 5 aprile 2022
  • Assegnazione alloggi

Il Comune di Ponte San Pietro ente capofila dell'ambito territoriale di Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino ha indetto un avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino localizzate nei Comuni di: Bonate Sopra, Bonate Sotto, Carvico, Cisano Bergamasco, Filago, Madone, Ponte San Pietro e di proprietà dei Comune e di Aler - Bergamo

Documenti necessari per la presentazione della domanda

  • ISEE in corso di validità
  • eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento on line
  • credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo codice PIN
  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare
  • eventuale permesso di soggiorno del richiedente con validità almeno biennale
  • in caso di sfratto è necessario avere con sé l’intimazione e la convalida di sfratto e/o atto del precetto e/o atto di sloggio e tagliando giudiziario
  • eventuale Verbale ATS relativa all’antigienicità dell’alloggio con data di rilascio di almeno un anno antecedente alla presentazione della domanda
  • data di inizio residenza nel Comune di appartenenza
  • se famiglia di nuova formazione, gli ISEE delle famiglie di provenienza
  • indirizzo e-mail attiva al momento della presentazione della domanda e consultabile dal proprio cellulare

Come presentare la domanda

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link che troverete nella sezione "Collegamenti"

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID o della CNS con codice pin.

Il richiedente può presentare la domanda autonomamente o essere supportato da un apposito servizio fornito dai Comuni di Ambito attraverso Fondazione Casa Amica previo appuntamento telefonico al numero 375 78 40 384 attivo il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Le sedi dove sarà possibile presentare domanda saranno:

  • Comune di Bottanuco presso sede comunale - Piazza San Vittore n° 1- il lunedì mattina dalle 9,00 alle 13,00.
  • Comune di Bonate Sopra presso Centro Civico “Adelaide Roncalli” via Principe Umberto 28 – Ghiaie di Bonate Sopra - il martedì pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00.
  • Comune di Caprino Bergamasco presso sede comunale – Via Roma n° 2 – il mercoledì mattina dalle 9,00 alle 13,00.
  • Comune di Mapello presso sede comunale - Piazza IV Novembre, 1 - il giovedì pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00.
  • Comune di Brembate presso Comune Piazza Don Todeschini 25 ufficio servizio sociale – il giovedì mattina dalle 9,00 alle 13,00.

Periodo presentazione domande

Le domande possono essere presentate da lunedì 7 marzo a martedì 5 aprile 2022.

Informazioni

torna all'inizio del contenuto