Dote Scuola – componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 e Borse di studio statali a.s. 2023/2024

• presentazione domande entro le ore 12.00 di giovedì 16 maggio 2024
  • Avviso informativo

Si comunica che è stato pubblicato l'Avviso pubblico di Regione Lombardia per la presentazione delle domande di Dote Scuola – Componente materiale didattico – per l'anno scolastico e formativo 2024/25 e borse di studio 2023/24.

I contributi in oggetto sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di Istruzione che in quello dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Il beneficio consiste:

• In un contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;
  • In una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito;

Le scadenze e ogni ulteriore informazione potranno essere reperite sul sito di Regione Lombardia.

Le domande dovranno essere presentate direttamente on-line sulla piattaforma regionale raggiungibile dal link consultabile nella sezione "Collegamenti".