Nuove modalità di raccolta dei rifiuti indifferenziati - Tariffa puntuale

• da martedì 6 febbraio 2024
  • Illustrazione nuove modalità di raccolta dei rifiuti indifferenziati da martedì 6 febbraio 2024

Il Comune di Brembate di Sopra, in collaborazione con la società Ecoisola SRL, di cui è socio, sta avviando un nuovo sistema di raccolta della frazione secca dei rifiuti nella giornata di martedì. A tutti gli utenti verrà fornito un BIDONCINO RIGIDO personalizzato, dotato di sistema di riconoscimento elettronico “Microchip”. Dopo le Assemblee, nei giorni indicati nell'elenco sottostante, inizierà la consegna dei bidoncini.

Consegna dei bidoncini

Per il ritiro del bidoncino ogni utente dovrà recarsi, munito della lettera che riceverà a domicilio, presso i locali ex Farmacia in Piazza Papa Giovanni Paolo II, 35 nei seguenti giorni ed orari:

• mercoledì 24 gennaio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – cognomi da AB a BON e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 - cognomi da BOR a CH
  • giovedì 25 gennaio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – cognomi da CI a FIL e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 – cognomi da FIN a JA
  • venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - cognomi da KA a MA e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 - cognomi da MB a PER
  • sabato 27 gennaio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – cognomi da PES a RO e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 – cognomi da RU a TIN
  • domenica 28 gennaio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – cognomi da TIR a ZU

Qualora un utente fosse impossibilitato a ritirare il contenitore in uno dei giorni sopra indicati, potrà delegare un’altra persona come specificato nella lettera ricevuta a domicilio.
Dal 6 febbraio 2024 per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, nella giornata del martedì, sarà obbligatorio utilizzare ESCLUSIVAMENTE IL BIDONCINO RIGIDO fornito dal Comune. I sacchi trasparenti in corso di distribuzione potranno essere inseriti nei bidoni forniti oppure utilizzati per gli imballaggi in plastica.

Per particolari esigenze è possibile richiedere bidoni supplementari (gratuiti per pannolini e traverse per bambini di età inferiore ad anni tre e persone con problemi di incontinenza) presentando AL MOMENTO DELLA CONSEGNA  il modulo che potete scaricare nella sezione allegati o ritirarlo presso il Comune. Vi invitiamo a presentarvi alla distribuzione con il modulo già compilato per evitare di allungare i tempi di distribuzione.

L’Amministrazione Comunale di Brembate di Sopra ed Ecoisola S.r.l, ringraziano anticipatamente la
cittadinanza, la cui preziosa collaborazione è condizione necessaria al buon esito dell'iniziativa.

Vi aspettiamo

TIZIANO RAVASIO

Domande frequenti

In allegato l'opuscolo con le domande frequenti riguardanti la raccolta puntuale con contenitori dotati di microchip.

Collegamenti