Salta al contenuto principale

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della Variante al programma integrato d'intervento “Cava di Brembate Sopra” - Fase di consultazione art. 14 D.Lgs. 152/06 Avviso di messa a disposizione del pubblico e convocazione seconda conferenza di valutazione

Avviso

Data :

22 agosto 2025

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della Variante al programma integrato d'intervento “Cava di Brembate Sopra” - Fase di consultazione art. 14 D.Lgs. 152/06  Avviso di messa a disposizione del pubblico e convocazione seconda conferenza di valutazione
Municipium

Descrizione

Il Responsabile del Settore Gestione e Controllo del Territorio ai sensi e per gli effetti dell'art.13, comma 4, della Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i., rende noto che è a disposizione del pubblico la seguente documentazione:
  • Documentazione Tecnica del Variante al Programma Integrato di Intervento “Cava di Brembate Sopra”;
  • Rapporto Ambientale;
  • Sintesi non Tecnica;

depositata per consultazione - ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs 152/2006 - presso gli uffici del Settore Gestione e Controllo del Territorio del Comune di Brembate di Sopra ed è pubblicata sul sito internet nella sezione Procedure VAS e sul sito della Regione Lombardia SIVAS - Regione Lombardia a partire dal 22/08/2025.

Chiunque ne abbia interesse, ai sensi dell'art. 14 comma 2 del D.Lgs. 152/2006, anche per la tutela degli interessi diffusi, può prendere visione della documentazione messa a disposizione e presentare in forma scritta osservazioni e contributi, al fine di definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel rapporto ambientale, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro il 06/10/2025 presso il seguente indirizzo PEC pec@pec.comune.brembatedisopra.bg.it.

Si rende inoltre noto che in data martedì 14 ottobre 2025 alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Brembate di Sopra in Piazza Papa Giovanni Paolo II n 14, è convocata la "seconda conferenza di valutazione" come previsto dalla normativa vigente in materia di Valutazione Ambientale Strategica dove verrà presentato alla cittadinanza il Rapporto ambientale, la Sintesi non tecnica e la proposta di Variante al PII “Cava di Brembate Sopra” per raccolta di osservazioni, pareri e contributi.

Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 08:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot